top of page
Sfondo verde strutturato

"Grazie a RigeneraMI per averci portato dei doni da regalare ai nostri ragazzi per sopperire al furto che abbiamo subito."

PizzAut - 2025

Siamo un gruppo di sognatori che pensa si possa costruire un mondo migliore… tutti insieme anche grazie a te.

 

Siamo un gruppo di ragazzi autistici che insieme a Nico Acampora, fondatore di PizzAut e papà di un bimbo autistico, sta costruendo un grande progetto di inclusione, una grande opportunità per noi ma anche per te.. 

image.png
I dispositivi ci vengono donati da privati e aziende. Tra le numerose aziende e realtà che ci hanno supportato con una donazione di dispostivi (PC, smartphone e tablet) ci sono: Bilcotech, DeA Capital SGR, Sprint Computer Service, Meta SRL, ButanGasUnoBravoTeleperformanceDentalProLatteria SoresinaAgenzia delle Entrate, Orbyta, Pharma, Algodue Elettronica, LILT (Lega Tumori).
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RigeneraMI non percepisce alcun fondo pubblico e il processo di rigenerazione è completamente ed esclusivamente gestito da volontari che non percepiscono alcun compenso. Le realtà beneficiare, inoltre, non sostengono alcun costo per i dispositivi rigenerati ricevuti in donazione.
Siamo al servizio della comunità ed il nostro motto è "Aiutare chi aiuta"!

Il budget per l'acquisto del materiale informatico (SSD, RAM, materiale vario di ricambio, alimentatori, mouse, tastiere, cuffie, speaker, moduli WiFi, licenze Windows, ecc.) per l'avanzata rigenerazione dei dispositivi è messo a disposizione da vari Club Rotary e Rotaract.

Per l'anno 2025/2026, attraverso Global Grant gli sponsor ufficiali sono:

- Rotaract Milano Sforza
- Rotary Milano Cordusio
- Rotary Milano Villoresi
- Rotary Milano Fiera
- Rotary Milano International Net
- Rotary Milanofiori
- Rotary Milano Metropolis Passport
- Rotary Milano Global
- Rotary Club de Barzibon (Francia)
- Rotary Deutschland Gemeindienst (Germania)
- Rotary Club of Island Green (Hong Kong)
- Rotary Club Sonkutch D3040 (India)
- Distretto Rotaract Milano 2041
- Distretto Rotary Milano 2041

Ulteriori fondi in precedenza sono stati forniti da: Rotaract Milano Leonardo da Vinci, Rotaract Milano Porta Venezia, Rotary Saint Cyr Vallée de Saint Côme (Francia).


RigeneraMI è patrocinato dal Comune di Milano che ha offerto gratuitamente gli spazi del CAM di Lampugnano (Municipio 8) per le operazioni di rigenerazione e conservazione dei device in questi anni. Da novembre 2024, il Progetto è patrocinato anche da Regione Lombardia. Da febbraio 2025 è patrocinato dal Comune di Rozzano (Milano). Da febbraio 2026 è patrocinato dal Comune di Vigevano.

Un ringraziamento speciale, infine, va a:
Gruppo Logistico LDI, che supporta gratuitamente il ritiro dei dispositivi usati presso i donatori, rendendo possibile una gestione efficiente della raccolta;
Safety Point Cooperativa Sociale, che ci affianca con professionalità contribuendo a garantire che tutte le nostre attività siano svolte nel pieno rispetto degli obblighi normativi in materia di sicurezza del lavoro. Grazie alla loro esperienza nella formazione, nella consulenza e nei servizi di prevenzione, ci aiutano a operare in modo conforme, responsabile e sicuro.​
Sponsor 25-26.jpg
bottom of page